La bimba nel fiore – storia di Roberto ed Alessia

Scan1

(testimonianza raccolta da Maria Pia di Roma con il consenso dell’interessata)

Questo è il racconto di una storia d’amore straordinaria, poichè l’amore, quello vero, va oltre i limiti dell’esistenza fisica, l’amore è un filo che non si spezza …

Ho conosciuto Alessia nel 2004 ed all’inizio sapevo soltanto che aveva perduto il suo compagno nel 2001 ed era ancora molto provata da questa tragica esperienza.

Devo dire che Roberto dall’Oltre si era presentato a me spontaneamente (io ho il dono di percepirli), addirittura prima che io ed Alessia ci conoscessimo, questo a riprova del fatto che i nostri cari partiti prima di noi per l’Altra Dimensione ci sono vicini e conoscono perfettamente gli avvenimenti del nostro futuro.

La storia d’amore di Roberto ed Alessia è stata molto intensa e passionale ed il loro incontro un vero e proprio colpo di fulmine. Entrambi sposati con altri appena conosciuti e frequentati, scoprono di appartenersi e di non poter più fare a meno l’uno dell’altra. Così si separano dai rispettivi coniugi ed iniziano la loro vita insieme, avviando subito le pratiche per il divorzio.

Tutto sembra andare per il meglio ed ultimate le formalità burocratiche ed ottenuto il divorzio, fissano la data del matrimonio, che sarebbe stato celebrato il maggio successivo. Ma … a settembre, quasi in contemporanea, Roberto si ammala di un male incurabile ed Alessia scopre di aspettare un bambino … un bambino voluto e desiderato da entrambi, tra l’altro nessuno dei due aveva avuto figli dalle unioni precedenti. … Soprattutto Roberto desiderava tantissimo diventare padre, era il suo sogno da molto tempo. Purtroppo la situazione precipita velocemente, le cure tentate non danno nessuna speranza, Alessia assiste Roberto giorno e notte tra un ricovero e l’altro fino a dicembre quando Roberto lascia il corpo fisico per entrare nella dimensione spirituale, lasciando Alessia nella più cupa disperazione.

La sera stessa del funerale, tre giorni dopo il decesso di Roberto, Alessia perde il bambino che aspettava … lmmaginate lo strazio e l’atroce dolore, ad Alessia cade il mondo addosso, ha perso tutto …

Quando “casualmente”, ma sappiamo bene che il caso non esiste, conosco Alessia, mi rendo subito conto che Roberto dall’Altra Dimensione vuole mandarle dei messaggi, farle sapere che ora sta bene, la segue, le è sempre vicino e l’ama piu’ di prima, puo’ essere sicura che lui non la lascerà’ mai.

Roberto da’ dei bellissimi messaggi contenenti delle vere e proprie poesie d’amore (Alessia conferma che le scriveva anche quando erano insieme), parole commoventi piene di malinconia e struggente tenerezza. Il loro è davvero un amore speciale, uno di quei legami che puo’ sopravvivere a tutto, anche all’apparente ed illusoria separazione. Infatti questa separazione, dice Roberto nei suo messaggi, non è reale poiche’ le loro anime si appartengono e niente e nessuno puo’ cambiare questa realta’. Alessia inizia a trovare un po’ di pace, sa che lui non soffre piu’ ed in qualche modo, grazie ai messaggi, la loro storia d’amore, mai davvero interrotta, continua, seppur in forma diversa, in attesa di riunirsi nell’infinito.

Ad un certo punto Roberto mi dice (io sono il suo canale e lui mi ha cercata e scelta a questo scopo), che la bambina (poiche’ di bambina si tratta, la figlia che lui tanto desiderava}, la loro bambina non nata, il frutto del loro amore, si trova di la’ con lui, sono insieme polche’bontà’, non aveva permesso che fossimo separati..”, ” … ho raccolto la mia creatura, e qui, insieme, amore, ti aspettiamo … ” (stralci dei messaggi di Roberto).

Lui manda anche svariati segni dal mondo di Luce in cui vive, ma sarebbe troppo lungo elencarli tutti poiche’ le comunicazioni sono durate circa quattro anni. Spesso nei messaggi cita le testimonianze ed i segni che poi Alessia invariabilmente riceve e riconosce.

Una volta in un messaggio Roberto mi dice di comunicare ad Alessia che lui le avrebbe fatto un regalo, avrebbe fatto in modo di far vedere la bimba ad Alessia, dal momento che lei non aveva potuto avere la gioia di stringerla tra le braccia. Le avrebbe fatto vedere questa figlia non nata, frutto del loro amore. Allora non mi disse in che modo questo si sarebbe verificato ed io suggerii ad Alessia che probabilmente questo incontro sarebbe avvenuto in sogno …. Tutte e due pensavamo così’ …. Invece, qualche tempo dopo io scattai una foto ad un giardino dove c’era un cespuglio di rose, le rose di giugno. Non misi subito in relazione alla foto il discorso delle rose. Per farvi capire devo dire che la rosa era il simbolo della loro storia d’amore. Lo era stato da subito. Infatti Roberto, quando erano insieme, non solo regalava ad Alessia spesso la classica rosa, ma poi, anche dopo la sua partenza, mandava tanti segni tramite appunto le rose. (Il mattino dopo dopo aver sognato ancora una volta Roberto, Alessia trova, in pieno inverno e nella neve, una rosa fiorita inspiegabilmente in giardino nella notte, un’altra volta, dopo aver ricevuto un messaggio in cui si parlava di una rosellina, Alessia, il giorno dopo, trova effettivamente un piccolo bocciolo di rosa nella cassetta delle lettere).

Ma torniamo alla foto. Nella foto di cui parlo, a sinistra, si può vedere un cespuglio e in una rosa appunto si nota l’immagine di una bimba, nei petali della rosa stessa, con le gambine incrociate come si vede nell’immagine dei bimbi non nati} un feto insomma. Quando l’ho notata per la prima volta ho provato un’emozione fortissima ma all’inizio non ho detto nulla ad Alessia, volevo avere effettivamente la conferma che quella foto era il dono per lei. La conferma non tardo’ ad arrivare ricevetti infatti un messaggio in cui Roberto mi confermava che la mia intuizione era esatta.
Diceva “la foto, la bimba nel fiore, …. Quel fiore Alessia, non appassirà’ mai, lo fara’ vivere la fede … “.

Quindi, ancora una volta Roberto aveva mantenuto la sua promessa, niente che avesse annunciato non si è nel frattempo avverato, compreso il fatto che per Alessia, oltre dieci anni dopo la partenza fisica di Roberto ci sarebbe stato un nuovo amore. Alessia all’inizio rifiutava quest’ipotesi, ma Roberto, come al solito, aveva ragione. La vita ci stupisce sempre. Oggi Alessia è felicemente sposata. ( … “Amerai ancora … .fidati di me che sempre seguo i tuoi passi…mio unico, stupendo amore … JJ)

Adesso Roberto si fa sentire raramente poiche’ Alessia, dopo le prove tremende che ha attraversato} è in grado di camminare con le proprie gambe ed ha raggiunto la serenità’ nella fede} ma il loro amore} come ha precisato Roberto in uno degli ultimi messaggi ” •• era, è e rimarrà’ indissolubile, al di la’ dello spazio e del tempo … non temere, amore, ci ritroveremo nell’azzurro, noi tre … “

Scan1 Scan2
Fotografia del prato con cespugli di rose (con freccia) Particolare del fiore ingrandito (La freccia indicail fiore nel quale compare il feto)
quintomeseCome termine di paragone inseriamo l’immagine di un vero feto.