VOCI da un’Altra Dimensione
Da sinistra Franco Grigiotti, Lida Russo e Giuseppe Lenzi durante la
conferenza tenutasi a Pisa presso la Sala Consiliare della Provincia,
g.c.
Si è svolta nella sede pisana della Provincia una conferenza a cui hanno partecipato tre nomi di spicco per quanto riguarda lo studio e la ricerca nell’ambito delle cosiddette “voci paranormali”, e cioè Franco Grigiotti di Roma, Lida Russo di Livorno e Giuseppe Lenzi di Siena. Sono già diversi anni, ormai, che periodicamente l’associazione pisana Grazie Mio Dio promuove incontri pubblici a ingresso gratuito nella Sala Consiliare della Provincia di Pisa, gentilmente concessa. Lo scopo di tali incontri è quello di dare una informazione più capillare ed equa, vale a dire portare sul piano del dialogo un tema così scabroso specie al giorno d’oggi in cui, purtroppo, accadono episodi speculativi di grave entità. A contrastare gli imbrogli a puro scopo di lucro operati dai vari manipolatori dell’occulto l’associazione pisana Grazie Mio Dio si prefigge lo scopo di dare una più giusta informazione anche avvalendosi degli studi compiuti in questo campo da ricercatori seri e veri amanti dell’argomento. E fra questi ecco i tre nomi di cui sopra. Franco Grigiotti da molti anni svolge un cammino spirituale volto a ristabilire un contatto con l’amata moglie Mirella prematuramente scomparsa a causa di una malattia. Da questa intensa ricerca è scaturito anche un libro dal titolo “Fili d’oro per il Cielo” in cui narra la sua vicenda umana da prima della dipartita della moglie descrivendo dettagliatamente il suo percorso che lo ha condotto alla certezza della Vita nell’Aldilà. Lui stesso ha coniato un motto che spesso cita sorridendo e cioè: “l’Aldilà è una al-di-qua un poco più in là”. E in quest’ultima affermazione si percepisce tutto il senso del suo cammino che dal dolore lo ha condotto a una piena serenità esistenziale e alla certezza che Mirella sia viva seppure… un poco più in là.
Lida Ceccarini Russo è una mamma orfana del figlio Vincenzo che perse la vita in un terribile incidente sul lavoro. La sua testimonianza è riportata alle voci “Testimonianze” e “Psicofonia” nel presente sito. Anche Lida ha scritto un libro dal titolo “La vita è un soffio, la morte è la vita”. Il titolo le è stato suggerito direttamente dall’Aldilà con il quale comunica da ormai molti anni tramite il registratore.
Ultimamente si sono interessati di lei importanti studiosi che da tutta Italia hanno voluto sottoporla a esperimenti diretti e analisi approfondite.
Contiamo di inserire presto su questo sito gli esiti di tali studi. Giuseppe Lenzi è uomo di scienza poiché si è laureato a Pisa e ha lavorato fino alla pensione presso l’ENEA di Bologna. Perse sua figlia in circostanze drammatiche e superata con grande
fatica la prima fase di un dolore fra i più terribili per un genitore ha iniziato a frequentare il Centro di Psicofonia di Marcello Bacci di Grosseto. E’ presso questo Centro che ha potuto riascoltare la voce della figlia che dalla radio a onde corte disse “Sono Chiara, sono Chiara Lenzi!”. Da questo momento in poi il Lenzi ha proseguito il suo cammino improntandolo, da buon ricercatore, su studi scientifici approfonditi. Ne sono scaturiti interessanti articoli pubblicati anche sul periodico L’Aurora.
Contiamo presto di poterli inserire anche sul presente sito.