Da quando abbiamo fondato l’associazione e creato questo sito www.graziemiodio.it ci siamo accorti che pian piano sul logo che appare nella prima pagina del sito, sulla parte destra di chi osserva, si è andata schiarendo l’immagine fino a potervi scorgere l’apparizione inspiegabile di una fisionomia di un volto umano.
Inizialmente l’immagine non era così. Era il 2005 quando decidemmo di creare questo sito e usare l’arcobaleno e la farfalla come simboli di speranza e di rinascita.
L’arcobaleno, segno di speranza, di purezza, di Vita Nuova… la farfalla come metamorfosi, trasformazione. Ebbene, scegliemmo una immagine con un cielo plumbeo dove si intravedeva una linea di arcobaleno… ma nel tempo il cielo, specie sulla parte destra di chi guarda, si è schiarito fino a farci vedere un volto sorridente e luminoso.
Naturalmente per noi, questo “segno” inconfondibile, ha rappresentato una evidente e meravigliosa approvazione da parte di Qualcuno che dal Cielo ci Guida e ci Illumina da un certo giorno in poi.
Quindi, ancor di più confermiamo la nostra gratitudine dicendo: Grazie Mio Dio!!
Questo, quindi, non è più un “nostro” sito… o meglio, non è solo nostro ma di Chi ci consola, ci guida, ci ama.
Il sito www.graziemiodio.it è frutto di quell’amore incondizionato, inconfondibile, eterno che solo il Padre Eterno ci sa offrire a piene mani e usa anche il mare di internet per consolare, sorreggere, consigliare i Suoi figli sparsi sulla Terra.
Ogni cosa che troverete qui scritta non è nostra ma frutto di un cammino che la nostra benevola Guida ci indica ogni giorno, per offrirla anche a voi che leggete e che cercate.
“Bussate e vi sarà aperto”, dice Gesù, “cercate e troverete”
Io e Franco non siamo niente e nessuno ma solo due piccoli e umili strumenti.
Ma Qualcosa di grandioso ci sovrasta. Qualcosa di grandioso ci attende! Credeteci!
Per chi non riuscisse a identificare il volto comparso abbiamo cercato di evidenziarlo con una riga più scura in una riproduzione ridotta qui sotto:
Un caro amico di nome Raffaele ha elaborato tale immagine per rendercela più chiara. Ecco come ha fatto. Lui stesso ci spiega di seguito:
“Ho elaborato l’immagine che, lei, ieri mi ha inviato. Veda, l’ho dovuta raddrizzare perchè era in posizione obliqua, quindi la vedrà in posizione diritta. L’elaborazione consiste nel livellamento dei colori, anche se ho lavorato su un tipo di immagine piena di rumori, poi ho scurito e decontrastato: così facendo molto spesso escono particolari che non si notano. Vedrà 5 tipi di immagine: a colori, desaturata (bianco e nero), blu, rosso e verde; che sono i colori fondamentali.
L’elaborazione consiste nel livellamento dei colori, abbassamento della luminosità e decontrastato (l’immagine era posizionata in una parte dove c’era molto disturbo-sovraesposta) così facendo molto spesso riafiorano particolari che, in precedenza, non erano visibili.
Ci sono 5 tipi di immagine: a colori, desaturata(bianco e nero), blu, rosso e verde (i colori fondamentali) per evidenziare che, in qualsiasi banda di colore, il presunto volto risulta evidente.”
Ecco l’immagine dritta nei vari colori proposta da Raffaele che ringraziamo per la sua collaborazione.
Il volto è ancor più evidente e chiaro.
Ma a questo punto sorge una domanda spontanea: “Di chi è questo volto misterioso?”, “Che cosa ci vuole dire?”…
Noi, dell’associazione Grazie Mio Dio, siamo benevolmente colpiti da questa insolita comparsa che interpretiamo come segno di approvazione per ciò che ci prefiggiamo di portare avanti anche attraverso questo sito.