In questa sezione vogliamo inserire il nostro doveroso tributo a questa alta figura che ci ha visto nascere come associazione e ci ha accompagnato sulle soglie di una più profonda conoscenza del Mondo Invisibile.
Padre Ulderico Pasquale Magni, filosofo della scienza, è stato (ed è) per noi una delle colonne portanti del nostro cammino, una figura di riferimento fondamentale sulla quale poggia tutta l’impalcatura di un difficle discorso che riguarda il mondo trascendente: L’ALDILA’.
Grazie ai suoi ragionamenti (spesso complessi e di difficile comprensione per i non addetti) abbiamo potuto intraverdere il sorgere di una Verità nuova, una verità non più occulta, non più sconosciuta, bensì reale, direi tangibile. Con la sua teoria del “corpo tipo-luce” ci ha condotto agli albori di una Nuova Era, quella, appunto, “della Luce”.
Amava definire questa Era, quella dei “Pionieri del Terzo Millennio”…Mai definizione fu più vera di questa poiché è di pochi giorni fa la sensazionale scoperta che la velocità della luce può essere superata, cosa già sostenuta a livello teorico dal nostro amato filosofo della scienza P.Magni!
“I NEUTRINI hanno superato la velocità della luce!”, questo è quanto è emerso dalle ricerche effettuate dal CERN di Ginevra e ciò metterebbe in discussione la Teoria di Einstein che sostiene, invece, insuperabile la velocità della luce. Padre Magni citava spesso tale teoria e proprio in una conferenza il cui testo si trova al link riportato di seguito, alla domanda se sarebbe stato possibile, un giorno, poter “vedere” l’Aldilà attraverso apparecchiature scientifiche, Egli rispose esaurientemente. Tuttavia riportiamo di seguito un breve brano tratto dal testo della conferenza in cui Egli cita proprio i “neutrini”:
“Le onde cortissime e altissime di vibrazione vanno alla dieci alla meno dodici, meno quindici e così via, tenete presente la meno quindici. Sennonché, gli studiosi fisici hanno studiato un fenomeno che è detto dei neutrini che oltrepassano tutta la materia. Quelli sono dieci alla meno ventidue.
I quark di cui Piero Angela (noto presentatore televisivo della trasmissione Quark n.d.r.) avrebbe dovuto parlare e di cui non parla, sono dieci alla meno ventisette, la soglia spaziale è dieci alla meno trentatré. Per cui si parla dieci alla meno trentatré, di un miliardesimo di miliardesimo di miliardesimo aggiunto a quanto si diceva prima. Cose che dette così sembrano delle assurdità…”
Per leggere il resto vai a :
Pare che la sensazionale scoperta scientifica del Cern, cioè che la velocità della luce possa essere superata (cosa negata da Einstein), rimetterebbe in discussione molti principi della Fisica moderna per cui, inevitabilmente, potrebbero anche – nel tempo – rendersi più credibili alcune teorie per cui non sarebbe più fantascientifico viaggiare nel tempo o quanto meno inviare o ricevere tramite il tempo…
Non dimentichamo che Padre Magni citava spesso Padre Ernetti, da lui conosciuto molto bene, quale “inventore” del “cronovisore”, una sorta di “macchina capace di viaggiare nel tempo” cioè una particolare apparecchiatura per cui si era riusciti – pare – a catturare scene avvenute nel passato. Purtroppo Padre Ernetti si è portato con sé il suo segreto ma, alla luce di questa sensazionale scoperta realizzata dal Cern, tutto appare meno nebuloso, meno avveniristico o fantascientico bensì possibile.
DIDASCALIE FOTO
Abbiamo inserito alcune foto che ritraggono Padre Magni in alcuni momenti significativi del suo rapporto di amicizia e collaborazione con l’associazione Grazie Mio Dio durato per circa 15 anni.
Ci auguriamo che dal Cielo ancora ci voglia beneficiare delle sue fondamentali illuminazioni.
1 – Padre Magni seduto sul pullman che ci riporta a Pisa dopo il pellegrinaggio annuale a Verniana dove fu parroco Don Angelo Fantoni, il carismatico che aiutò Franco (vedi nel sito la sua storia).
2 – Padre Magni seduto in casa di Franco Predieri si lascia andare a un canto di gioia (purtroppo non abbiamo l’audio). Più volte è stato ospitato da Franco per cui, ormai, si era stabilita una amicizia cordiale che andava al di là dello scambio puramente culturale.
3 – Padre Magni ritratto con il gruppo di Livorno a casa di Lida Russo, la famosa esperta di metafonia che, dopo la perdita di suo figlio, da oltre trenta anni si dedica all’aiuto e al sostegno verso i genitori orfani dei loro figli. Riconoscibile, seduto sulla destra, Franco Predieri.
4 – Padre Magni in visita al cantiere di ristrutturazione della sede dell’associazione Grazie Mio Dio. Alla sua destra il presidente Franco Predieri e alla sua sinistra l’infaticabile signora Minerva, sua fedele accompagnatrice.
5 – In casa di Franco Predieri – presidente dell’associazione – in un momento di relax del gruppo di Pisa.
Inoltre….
ecco Padre magni e Minerva a colazione in casa Predieri.
E’ un caro ricordo di momenti indimenticabili… Padre Magni amava fare colazione con caffè “allungato” da buon Mistrà, un liquore che si usa soprattutto sulla costa romagnola e nelle Marche dove egli era nato.