Messaggio ricevuto in Aprile 2021
Non siate troppo intenti a voler dare spiegazioni a ogni cosa, a una ragione al vostro essere qui e adessso ricercando e ripescando in probabili esistenze precedenti o nel vostro passato terreno.
Cercate di continuo giustificazioni per il vostro malessere come se in un passato fosse scritto il rimedio a un incerto futuro.
Siate, invece, più presenti al vostro attimo presente, alla vostra vita come se fosse l’unica possibilità che vi rimane. Valorizzate l’attimo come se fosse il vostro tesoro quotidiano poiché il cercare di dare una spiegazione del vostro soffrire solo attribuendovi colpe nel vostro passato vi lascerebbe insoddisfatti e delusi.
Non è in tal modo che dovete cercare. Ogni cosa ha una sua ragione di essere.
Ogni cosa che avviene qui, nel vostro presente, è un insegnamento per voi, per la vostra crescita in prospettiva di un vostro futuro, infatti quando questa parentesi sarà conclusa vi ritroverete nel Tutt’Uno e allora, solo allora, capirete nella sua totalità quello che dovete e potrete comprendere.
Accettate questa verità con amore e non vogliate comprendere oltre ogni vostro comprensibile limite tutto poiché molto, anzi, il più vi è precluso dato che non sareste in grado di comprenderlo.
Imparate dai fiori, dagli uccelli, dalla Natura che pulsa di vita in totale affidamento.
Imparate anche voi la buona regola dell’affidamento a Dio.