Il MEDIUM Di Franco Predieri

 

Riflessione di Franco Predieri

 

Mi riallaccio alla riflessione precedente di Elisabetta e desidero dire qualcosa anch’io.

Per oltre 20 anni sono stato amico di quello che ritengo essere un vero e proprio “Santo”, Don Angelo Fantoni di Verniana.

(Vedi la mia storia nel libro Grazie, don Angelo! Che trovi sul sito nel MENU “Libro di Franco).

Quando mi portarono da lui in fin di vita credevo si trattasse più di un ciarlatano che un reale carismatico e anche se dentro di me coltivavo qualche speranza mi recai da lui più per sfidarlo che per credergli.

Tuttavia fin dal mio primo incontro con lui fui letteralmente dalla sua spontanea onestà e il suo carisma mi avvolse totalmente, tanto che uscii quella prima volta da lui letteralmente appagato di una insolita carica che ancora oggi non saprei definire. Eppure, stavo così male…

Di lui dicevano che aveva un particolare per cui era in grado di intuire e spesso guarire le malattie, anche le più sconosciute e gravi. Era in grado di poter interagire con esse.

In oltre venti anni di frequentazione periodica ho imparato tante cose fra cui l’umiltà, la solidarietà, l’amore per il prossimo e la fede in Dio, quella vera.

Don Angelo era un vero medium. Più volte gli ho posto domande a cui non sapeva rispondere e ogni qualvolta si appartava, forse di un metro o due da me, ed iniziava a con i suoi nell’Aldilà e mi rispondeva ai quesiti che gli avevo posto.

Poteva anche prevedere eventi futuri e mi predisse tutto su di me: il lavoro, la mia vita privata, la mia famiglia, il mio matrimonio, e dietro una sua foto scrisse “con la mia preghiera ti starò sempre accanto”.

Come sempre fu sincero, ancora oggi mi è accanto come mi disse Lui stesso “come e più di prima”. Gloria a Dio.