Da qualche anno collaboriamo con la Missione dei bambini poveri di Padre Ernesto Saksida che si trova in Brasile e precisamente a Corumbà (Mato Grosso). Promuoviamo anche delle adozioni a distanza. e Elisabetta Piccini, essendo la capo-madrina della provincia di Pisa, si occupa di diffondere la realtà di miseria ed emarginazione di Corumbà (Mato Grosso) e della Città di Don Bosco dove ogni giorno vengono curati e assistiti oltre duemila bambini.
Periodicamente sia Padre Ernesto sia Padre Osvaldo, durante i loro viaggi in Italia che avvengono per raccogliere fondi e offerte, vengono ospitati presso la sede dell’associazione “Grazie Mio Dio”.
Alcune immagini dei luoghi nei quali gli aiuti saranno impiegati
|
|
LA NAZIONE – "Continuiamo ad adottare bambini a distanza"
Si è svolto presso la chiesa di San Ranieri al CEP in Pisa, la sera del 23 Febbraio 2007, un concerto di beneficenza in favore della "Citade Don Bosco" in Corumbà – Mato Grosso – Brasile. Sono stare raccolte offerte per un ammontare di Euro 1000,19 che sono state donape personalmente al Missionario Padre Ernesto. Tale cifra servirà a costruire una piccola casa per una famiglia che vive in una discarica.