Chi è Alessio Tavecchio

   Alessio Tavecchio è nato a Bergamo il 7-12-1970 e attualmente vive a Monza.
Si è diplomato in informatica ed ha intrapreso gli studi universitari in ingegneria elettronica. Grandi sogni, alte ambizioni, ma un continuo senso d’insoddisfazione lo accompagnava, senza però impedire al suo cuore di sussurragli, di tanto in tanto: “Che cosa stai facendo, cosa stai cercando, dove vuoi andare… Fermati un attimo… ASCOLTAMI!
A 23 anni ha avuto un grave incidente motociclistico che ha cambiato radicalmente la sua vita. I medici non gli hanno dato alcuna speranza di tornare come prima, ma in lui è successo qualcosa di così grande e importante da permettergli di non rassegnarsi di fronte a questo limite.
Dopo la fase ospedaliera ha cominciato subito a nuotare e a vincere i campionati Italiani. Ha partecipato ai Campionati Europei di nuoto per disabili a Perpignan ‘95 (Francia) e anche alle ParaOlimpiadi di Atlanta 1996, giungendo sempre in finale. Ha imparato a sciare, lavora come consulente ACI per la prevenzione stradale nelle scuole, ma non solo; è attivo nel sociale con un grande sogno nel cassetto da realizzare: la omonima Fondazione da lui creata si prefigge di costruire un Centro di accoglienza, formazione e sport per disabili, unico nel suo genere in Italia.

Fondazione "Alessio Tavecchio" ONLUS
sede legale: via Azzone Visconti, 41 – 20052 Monza (MI)
ufficio: via Philips, 12 – 20052 Monza (MI)
tel e fax: 039-23.26.499
www.alessio.org

Ha scritto questo libro per far capire che la guarigione “impossibile”, va cercata giorno per giorno con grande FEDE in se stessi e in Dio.
In questa cronaca Alessio racconta in modo semplice e spontaneo la sua esperienza e il cammino nuovo che si delinea per lui, affrontando e superando limiti, dolori, paure, ma anche godendo della gioia e dell’amore che può cogliere ovunque per raggiungere quella guarigione Spirituale che sta assolutamente alla base di qualsiasi guarigione fisica.
La guarigione non è un obiettivo, ma è la conseguenza di un modo di vivere