il Quadro
Desidero raccontare un’altra esperienza che ho avuto.
Purtroppo, mio figlio di 35 anni è morto quattro anni fa e nonostante questa mia esperienza e che sapessi che lui stava meglio di me ho sempre avuto questa angoscia nel cuore e l’ho sempre cercato, in tantissimi modi.
Una notte me lo sono sognato.
Era lui insieme al suo cagnolino bianco e io gli dicevo:
“Ma Alessandro, dammi un segno che ci sei, dammi un segno che stai bene. Io lo so che tu sei Lassù, ma dammi un segno che stai bene. Come faccio, io, ad essere sicuro?”
Lui mi rispose:
“Papà, di segni te ne ho dati tanti ma tu non li percepisci. Vuoi un segno materiale? Te lo do. Tu sai che in sala c’è un quadro che ho fatto io col computer per il vostro cinquantesimo anno di matrimonio. Da quel quadro avrai un segno”.
poi al mattino mi sono svegliato ma non ho dato credito a questo sogno. Ho pensato che era solo un sogno… Dopo circa una settimana – c’era anche l’altro mio figlio a casa – questo quadro che era attaccato alla parete è caduto per terra. Ho detto a mio figlio:
“Mario, rimettilo a posto. Si è sganciato?”. E lui ha preso il quadro di cui si era staccato il gancio dietro e mi ha detto:
“Guarda, papà, che cosa c’è…!”. Dietro al quadro c’erano due fotografie, una di Alessandro e una del suo cagnolino bianco.
Oggi, quelle fotografie, sono attaccate al muro accanto al quadro.
Claudio R.
[Commento:
a Claudio era parso impossibile che il sogno fosse un vero e proprio Messaggio del Figlio dall’Aldilà… ma nonostante la sua incredulità Alessandro ha fatto sì che quel “segno” tangibile che Claudio gli aveva chiesto si realizzasse]
Associazione Culturale Pisa”Grazie Mio Dio”