PRIMO INCONTRO PUBBLICO a ROMA
– Relazione –
“La Vita oltre la vita – alcuni testimoni raccontano”
Davanti a un pubblico ordinato e attento, molto interessato agli argomenti trattati, tutto si è svolto nel migliore dei modi. Ha iniziato Barbara con una sua breve presentazione e precisazioni sulle ragioni che ci hanno spinto verso la realizzazione dell’Incontro, soprattutto affermandoil vivo desiderio di portare le argomentazioni trattate sul piano del dialogo pacato e sereno, liberandole da quell’alone di pregiudizio e, spesso, derisione a cui sono sottoposti.
Infatti, come ben sappiamo, a parlare “di certe cose” spesso si cade nell’equivoco e anche chi vorrebbe raccontare fatti insoliti di cui è stato protagonista si frena e tace poiché ritiene di poterne essere deriso. Ma noi, con il nostro sodalizio, vogliamo squarciare un velo che divide noi dalla verità e, alla luce di quanto ciè accaduto, affrontare una discussione pubblica in maniera seria e obiettiva.
Lo sappiamo, non è facile, anzi, diremmo che è difficile…è una grande responsabilità ma dobbiamo farlo. Altrimenti faremmo l’errore che è quello di venir meno a una promessa verso il Cielo, cioè verso Coloro che in momenti molto difficili della nostra esistenza ci hanno aiutato in maniera molto concreta.
Grazie a una attenta e ordinata organizzazione, io e Franco, abbiamo raccontato le nostre testimonianze dirette nonché del nostro continuo rapporto con un Aldilà che ci è molto più vicino di quanto non si creda.
Dopo di noi hanno preso la parola alcuni del pubblico e hanno raccontato le loro esperienze. Tra queste persone c’era Marilena Turnassi che per 4 anni ha sognato la mamma passata all’Aldilà, consolandola e aiutandola con consigli e rivelazioni e Gigliola Montarso, una mamma orfana di Manuele di cui potete leggere l’esperienza in “Testimonianza di mamma Gigliola“. Dopo anni di buio totale ha ritrovato suo Figlio che le parla dall’Aldilà dettandole meravigliosi messaggi che Gigliola ha riunito in un meraviglioso libro dal titolo “In nome di Dio, sono Manuele” .
Presto inserirò anche altre testimonianze di persone che erano presenti ma che non hanno avuto il tempo di raccontarle durante il dibattito.
Infine abbiamo mostrato alcune testimonianze dal nostro sito Grazie Mio Dio proiettandole nello schermo dietro di noi. Una di queste testomonianze è quella video di Donatela che racconta la sua Near Death Experience (Esperienza di pre-morte) che le accadde dopo un intervento. (Chi volesse vederla può farlo andando in questo sito in Menu – Esperienze N.D.E. – cliccare sulla scritta Esperienze NDEe cercare Esperienza NDE di Donatella video).
Dopo un piccolo break sono ripresi i nostri racconti e siamo scivolati quasi senza accorgersene verso la conclusione fra i sorrisi di compiacimento del pubblico che ci ha chiesto a gran voce di poter ripetere l’esperienza invitandoci a riorganizzare un altro inconro. Questa è la prova della grande necessità che si ha di poter parlare liberamente di questi argomenti considerati “tabù”.
Proponiamo due foto dell’incontro scattate per noi dal sig.Enzo.
[Nella prima fotografia si intravede Franco durante il suo intervento; nella seconda il momento in cui viene proiettato il video relativo alla esperienza di premorte di Donatella]