Messaggio del 3 gennaio 2021

Da quando Ghigo si è trasferito alla Dimensione Oltre comunica con la sorella Loredana infondendole non soltanto conforto e aiuto ma veri e propri messaggi di grande insegnamento.

In questo messaggio affronta il delicato tema della “reincarnazione”.

Messaggio del 3 gennaio 2021

Amore non voglio mettere te alla prova, sto mettendo alla prova me stessa. ti chiedo se posso farti alcune domande che mi ha posto Simona sulla reincarnazione e come si comunica con le anime se si reincarnano. Puoi rispondermi?

Polly (così Ghigo chiama sua sorella n.d.r.) prima di tutto voglio spingerti a fidarti di te stessa perché se Dio si fida e crede in te, tanto più lo dovresti fare tu. Detto questo alla domanda precisa di Simona sono impossibilitato a dare risposta altrettanto precisa per il rispetto della divina volontà. Esistono tante e tali rivelazioni private che si arrogano il sigillo della verità concessa da Dio che voi, povere anime, siete sballottate da una parte all’altra.

Dio solo è la verità è solo restare in Lui garantisce il giusto discernimento. È però possibile sperimentare reali pillole di luce in esperienze spirituali che testimoniano la loro autenticità attraverso il loro disinteresse al dominio sull’anima ma all’attenzione sul suo sviluppo evolutivo, cosa che non si ottiene fornendo dettagli più o meno precisi delle realtà ultraterrene, quanto piuttosto spronando la ricerca di quell’adesione totale alla propria natura divina e alla propria originale bellezza.

In questa relazione meravigliosa con la sua fonte sta la verità e lo scopo esistenziale. La reincarnazione si può considerare come una delle modalità evolutive dell’anima che non interferisce con il progetto originario di riunificazione dello spirito a Dio. Le vie in cui Dio chiama le anime a ritrovarsi in lui possono essere molteplici e nessuna prevale sull’altra, invece gli uomini ne hanno fatto motivo di divisione spirituale. Tutti siamo suoi figli e, generati dalla sua immensa potenza creativa, abbiamo il compito di rifletterne la forza vitale, la sua energia d’amore e così cooperare alla venuta del suo regno.

E solo in virtù di questo obiettivo che cielo e terra sono in contatto. Come si possa comunicare a dispetto del ciclo reincarnatorio, dico a Simona, che questo è dovuto solo alle immense potenzialità dello spirito, alla sua ubiquità e alla sua dimensione fuori dallo spazio-tempo. Ritengo però non necessario questo argomento ai fini della nostra esperienza spirituale, essa si è sviluppata nell’amore e per amore, e solo questo conta. Un imminente ondata di gioia vi travolgerà.

Ghigo

 

p.s. La testimonianza di Loredana la si può leggere a questo link