Un chiaro esempio di Metavisione.
Questa fotografia è stata scattata molti anni fa e pubblicata sulla rivista La Ricerca Psichica del dottor Felice Masi di Roma di cui conservo ancora alcune copie. Il dottor Masi è stato un serio studioso che ci onoriamo di aver conosciuto. Purtroppo non è più materialmente con noi ma spero vorrà comunque seguirci dal Cielo.
Al di là di chi sia quella fisionomia comparsa, il fenomeno importante sta nell’accadimento dello stesso e non nella straordinarietà del soggetto comparso che qualcuno attribuisce alla compianta Grace Kelly o all’attrice Romy Schneider.
L’immagine si è conformata attraverso (se non vado errata) una metodologia iniziata da Klaus Schreiber. Costui, come Jurgenson per le voci paranormali, iniziò casualmente a vedere immagini in tv di persone defunte.
Da lì iniziò la sua ricerca e ottenne ottimi risultati.
Per quanto ci si affanni a dare spiegazioni razionali a questi fenomeni è evidente e innegabile una volontà esterna inspiegabile con la tecnologia attuale.
Come mai accadono? Ma soprattutto qual è il fine di tutto ciò?
Non tutto è razionale, non tutto è spiegabile, vi sono dei limiti oltre i quali la mente umana deve arrendersi all’imponderabile.